Hot! Gallery METAL GEAR SOLID | Riscoperta di un classico

Gamesource-99263
 

Metal Gear Solid è il terzo capitolo di una saga di giochi di spionaggio uscito per la Playstation nel lontano 1998.
Nei panni dell’agente speciale Solid Snake affronterete diverse missioni ambientate in un deposito di testate nucleari, con l’obbiettivo di far fuori i terroristi nemici senza però dare troppo nell’occhio, sfruttando nascondigli e stratagemmi per ingannare i soldati.
Il gioco è stato oggetto di diversi sequel e remake, se ne contano infatti più di venti tra le varie console, ma mai si è raggiunta la perfezione del primo Metal Gear Solid.
Perfezione intesa come miscela di emozioni e sensazioni che non ti aspetteresti mai da un semplice videogame. Una trama accattivante, una longevità assicurata, una grafica valida ancora oggi e una varianza sorprendente delle strategie di gioco da adottare per superare di volta in volta l’ostacolo. Perchè se Sniper Wolf va affrontato col fucile di precisione e una buona scorta di diazepam, il telepate Psycho Mantis minerà le vostre sicurezze di navigati gameplayers. Vi si chiederà di resistere a torture, usare le più disparate armi, persino investigare come in un punta e clicca.
E’ un gioco che andrebbe riscoperto dai più giovani che lo troverebbero originale nonostante l’età, e rigiocato dai più vecchi che non potranno non ricordarlo con profonda nostalgia.

Se ti è piaciuto il post, condividilo su Facebook o Twitter!
Se usi gli RSS abbonati al nostro RSS feed e continua a seguirci in 40sec!

Author

AndreaCarbone

AndreaCarbone

Nerd a tempo pieno, appassionato di cinema, serie tv, libri e videogiochi, scrive per 40 secondi proprio di quest'ultimi ma necessiterebbe di qualche vita in più per provarli tutti. Nel tempo libero fa il medico.

Commenti

  1. Resistere alla tortura per salvare Meryl distuggendo il tasto cerchio del joypad: bei ricordi!

  2. Alessia Grasso scrive:

    Un gioco indimenticabile, consigliato.

  3. Reziel Kowalsky scrive:

    "I'm not a hero, never I was, never will be" cit… GIOCO EPICO!